![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEinbjNmNpYeGxQ3Xya6b0UCiK9o_tXtesUGXQd4_CNYof0l4nL8cmJ8u_nBz5uyHYRRzGnC2avedfGGOQzV_x9-YECSQDi8DZOy9edHk2CwWAGaG8UtUN-s4Kk1cdLj2u8t5z3bdR0ZWNM/s320/lowryder-1-cannabis-seeds.jpg)
La cannabis ruderalis è una specie di piante appartenente al genere Cannabis originaria dell'Asia centrale. Fiorisce più precocemente di C. indica e C. sativa, raggiunge una minore altezza, ma è più resistente a climi estremi delle altre due specie. L'induzione della fioritura non è causata da variazioni della durata del giorno (fotoperiodo).
Ciò decreta che la sua fioritura non dipenda dal fotoperiodo come le altre varieta di cannabis (Indica e Sativa) ciò non significa che non ci siano piante di ruderalis che abbiano una fioritura dipendente dal fotoperiodo.Possiamo dire che queste piante sono una specie di bonsai di canapa. Queste piccole piante di canapa hanno un'altezza che può variare dai 15cm ai 60cm, e la fioritura è molto precoce di solito avviene dopo poche settimane della schiusura del seme. ovviamente non possiamo dire che ci sia una razza di ruderalis vera e propria, infatti in natura è possibile trovare piante di canapa ruderalis con caratteri genotipici diversi,inoltre in base al luogo al clima e alle proprietà nutritive che avrà a disposizione la pianta ,ci potrebbero essere diversi cambiamenti fenotipici.
Altri tassonomi (Small e Cronquist) inquadrarono la specie Cannabis ruderalis come un sub-livello parallelo della specie C. sativa poiché presenta il più alto quantitativo in CBD rilevabile in natura con esigui ammontari in THC, classificandola come Cannabis Sativa L. ssp. Sativa var. Spontanea Vavilov. In origine questi due gruppi (C. Sativa e C. Ruderalis) vengono definiti come piante non-psicoattive e pertanto poco utilizzate come droga. Tuttavia le varietà di C. indica possono essere incrociate con C. ruderalis per produrre piante che possiedano sia gli alti livelli di THC caratteristici, della C. indica, sia le caratteristiche morfologiche (l'altezza ridotta, fioritura precoce) di C. ruderalis.
Lowryder è un incrocio di Cannabis ruderalis (Mexican Ruderalis) con Cannabis indica (Northern Lights) realizzato dal breeder Canadese Joint Doctor's, la pianta risulta essere più bassa e precoce rispetto alle altre varietà di Cannabis indica mantenendo un alto livello di THC. Non a caso questa varietà trova origine in Canada dove il clima rigido dimostra le caratteristiche di resistenza al freddo e di rapidità di fioritura tipici della Cannabis ruderalis.
Nessun commento:
Posta un commento